venerdì 17 giugno 2011

Architettura + Moda = Piuarch + Dolce&Gabbana

Salve, ho letto con due mesi di ritardo un articolo sulla mostra dello studio di architettura PIUARCH avvenuta nello showroom Dolce&Gabbana di Milano.
Lo showroom progettato dallo stesso studio per la casa di moda per una volta ha accolto sugli appendi-abiti e sulle grucce invece dei barocchi abiti D&G le tavole dei progetti PIUARCH ed un'esposizione di plastici dei lavori dello studio.
Gli stessi architetti hanno sottolineato la loro idea progettuale volta alla semplicita' al minimalismo, alla pulizia delle forme quasi severe e nude, ben disposte ad accogliere la ricchezza di colori e le fantasie barocche degli abiti D&G!
Uno spazio pulito che mette in risalto l'oggetto che accoglie, in questo caso le frizzanti collezioni D&G. I protagonisti sono gli abiti.

Architettura e Moda sono sempre state vicine, si tratta sempre di espressioni creative, a me risulta troppo facile spaziare tra le due a volte non so' se riuscirò a diventare solo un architetto, credo che la mia indole non sarebbe completamente soddisfatta...perchè scegliere dove applicare le proprie idee? 
Ho così tanti disegni nella mente che non bastano i fogli sulla mia scrivania e le stoffe nella scatola,  chissà cosa riuscirò a fare con questi disegni!
Buona Giornata, sempre curiosi!

(Tutto quel che ho scritto non è stato scopiazzato da nessun articolo sono parole mie e pensieri miei)

Nessun commento:

Posta un commento