lunedì 23 maggio 2011

Shabby chic

Dopo il Vintage ci sta proprio bene!
Shabby Chic lo stile del vecchiume, il decadente chic...mi ha incuriosita molto, anche se forse preferisco l' Old Chic più che Shabby...un gioco di parole per dire che forse il vecchio mi piace ma senza esagerare con il trasandato...insomma tutto deve avere un limite oltre il quale si rischia di esagerare.
Nello stile Shabby Chic quasi tutto ciò che è vecchio fa buon brodo ma questo armadio è un po' troppo pesante, a mio parere, troppo old ma nel giusto contesto potrebbe andar bene, forse in una stanza neutra (poco agghindata e poco barocca).
Questo Shabby candido mi piace molto...deve essere davvero accogliente e rilassante. Sono abituata ai colori caldi e scuri ma non disdegno questa soluzione. (l'immagine proviene da shabbyloggettoripensato.splinder.com )
Questo stile rischia di diventare angosciante...bisogna raggiungere un compromesso! ma è molto bella l'immagine...e il lampadario è molto chic!
Non sarò stata molto chiara nell'esprimere quello che penso...ma in sintesi meno Shabby e più Vintage! Il compromesso tra i due è perfetto!
questa è davvero chic! good!

Il camino otturato dai libri è fighissimo! :-)




 (ultime tre foto di italianbirthdayparty.blogspot.com)

Nessun commento:

Posta un commento